AlpenChor Festival Oberwallis di Briga
Un intenso weekend ci ha visti impegnati nella vicina Briga all’ AlpenChor Festival Oberwallis edizione 2012.
Arrivati il 14 di settembre a Briga ci siamo esibiti in diretta al programma radiofonico “So tönts spezial”; ospiti della serata sono state altre formazioni, sia corali sia strumentali, soprattutto giovanili.
Il 15 di settembre abbiamo invece cantato in un contesto assai più insolito per noi, ossia all’aperto. Il programma del Festival prevedeva l’esibizione delle formazioni partecipanti in alcuni angoli storici e caratteristici di Briga quali la Piazza di S. Sebastiano ed il Sagrato della Chiesa Parrocchiale. É stato piacevole il contatto con la vita quotidiana cittadina ed intrattenere con la “nostra” musica i passanti ed i turisti.
La giornata si è conclusa con il Concerto di Gala del Festival, svoltosi nella Chiesa Collegiata di Briga, gremita di pubblico. Particolarmente apprezzato è stato il brano “Bella Ciao”, richiesto a gran voce e con sentiti applausi.
… e come non concludere la giornata con una raclette?
Evento conclusivo del Festival è stata la Santa Messa celebrata l’indomani mattina nella medesima Chiesa Collegiata ed il concerto finale delle tre formazioni partecipanti, con successivo aperitivo all’interno del cortile del Castello Stockalper.
Ringraziamo per la splendida ospitalità ed in particolare il Maestro Hansruedi Kaempfen, che abbiamo avuto il piacere di conoscere durante il Concorso “Seghizzi” di Gorizia nel 2010.
Scarica il programma del Festival