News

IMG-20140824-WA0005

Concerto all’alba

  |   News

Martedì 19 agosto ci siamo esibiti (letteralmente) sul Lago di Ginevra, salutando il sole..

 

Un concerto come tanti, la solita routine, i soliti orari, le solite cose: arrivo in albergo alle 23, nanna all’una di notte, sveglia alle 3.45, anche se a svegliarci è stato più che altro il temporale violento con tanto di pioggia torrenziale.

Svegli e pronti come non mai ci siamo diretti ai Bains des Paquis, sul Lago, certi che il tempo avrebbe retto per il concerto, che le nuvole si sarebbero presto diradate, lasciando il posto al sole che avrebbe fatto capolino salutandoci con il suo calore. La speranza è l’ultima a morire..

Soundcheck alle 5.30 e caffè (obbligatorio), pronti ed in forma per cantare alle 6.20!

Ecco la vista:

 

IMG-20140824-WA0003

 

 

Fortunatamente a Ginevra si trova la sede della Croce Rossa Internazionale, e poco ci è mancato di doverla chiamare, in soccorso di un membro dell’Ensemble, ma a due minuti dall’inizio del concerto, il componente malatino si è “liberato”, ed è tornato come nuovo!

Il sole ha purtroppo deciso di non presentarsi, ma molti sono stati i temerari del mattino, attrezzati con tazze di caffè bollente e copertine, e ripagati da un concerto ben riuscito, suscitando anche lacrime di commozione. Il tutto accompagnato dal canto (non proprio armonioso) dei tantissimi “bianchi e dolci cigni” del Lago.

Niente rinfresco post concerto in questo caso… ma una bella colazione a base di pane, burro e marmellata!

E per finire, in riva al Lago per un ultimo saluto al sole, che stava sbucando finalmente oltre le coltri di nuvole grigie..

 

IMG-20140820-WA0006

 

IMG-20140820-WA0002