Mantova… indimenticabile!
Esperienza intensa e unica a Mantova per la IV edizione del Festival Internazionale “Trame Sonore”, che si è svolta dal 30 maggio al 3 giugno 2018, organizzato dall’Associazione Culturale Orchestra da Camera di Mantova.
Una 5 giorni che ha visto la splendida città lombarda, patrimonio UNESCO, invasa di visitatori e concertisti provenienti da tutto il mondo, che si sono esibiti in 180 concerti disseminati fra i luoghi più importanti e caratteristici, tra i capolavori di Giulio Romano, Andrea Mantegna, Domenico Fetti, Pisanello e Rubens. Una vera e propria full immersion nel Bello.
Felicissimi di partecipare a questa edizione, unica formazione esclusivamente vocale, abbiamo avuto l’onore ed il piacere di esibirci in location di tutto rispetto quali la Sala di Manto (Palazzo Ducale), la cinquecentesca Casa del Pittore (casadelpittore.eu/) e la Basilica Palatina di Santa Barbara (“solo” quella che fu la cappella privata dei Gonzaga in Palazzo Ducale).
Superfluo aggiungere altre parole… un contesto semplicemente unico e meraviglioso!
Ecco alcune fotografie della nostra esperienza, un mix di arti, dal canto all’architettura, alla pittura, all’enogastronomia… insomma un piacere, nel vero senso del termine!
Per saperne di più sul Festival, visitate il sito ufficiale del Festival https://www.mantovachamber.com/ e guardate il promo dell’edizione 2018 al link https://www.youtube.com/watch?v=0GCpl8zLnUw&feature=youtu.be
Oppure potete scaricare qui la brochure completa di TRAME SONORE 2018
Grazie al Maestro Carlo Fabiano, Chiara, Rachele e tutto il gentilissimo staff del Festival, per l’ospitalità!
Piazza delle Erbe, con Palazzo Ducale
Andiamo ad accreditarci!
Sala di Manto, Palazzo Ducale
Prima di cantare nella Sala di Manto…
Casa del Pittore.. mica male!
Location del concerto, corte e cortile!
Sbrisolona ne abbiamo?!
Visita a Palazzo Te
Sala dei Giganti (Giulio Romano), Palazzo Te
Musica, cibo, arte.. top!
Basilica Palatina di Santa Barbara, Palazzo Ducale
In attesa di cantare a Santa Barbara, aspettiamo il pubblico..