Monica Delfina Morellini

Le Voci

Monica Delfina Morellini

Contralto

Diplomatasi in pianoforte principale a Vicenza nel 1989, si specializza nel campo della propedeutica musicale e nella direzione corale, lavorando sul territorio del Verbano-Cusio-Ossola in numerosi asili e scuole primarie, con le quali partecipa a concorsi nazionali corali infantili, riportando numerose vittorie.

Da più di dieci anni insegna pianoforte presso la Società Filarmonica di Villadossola (VB), ha insegnato anche per diversi anni presso la Scuola di Musica “Confetture Musicali” a Domodossola (VB). Dal 2015 dirige tre laboratori corali presso le Bande Musicali di Domodossola e Villadossola.

Ha diretto per un decennio il Coro Polifonico Femminile “Zoltàn Kodàly” con il quale ha riportato la fascia bronzo al ConcorsoNazionale “Franchino Gaffurio” di Quartiano (LO), mentre dal 2004 dirige il Coro polifonico Femminile “Gaudium” di Domodossola (VB), impegnato in diverse rassegne provinciali e concerti.

Dal 2008 al 2014 è stata mezzo soprano del sestetto vocale “The Blossomed Voice” di Villadossola (VB) con il quale effettua più di 100 concerti in Italia e all’estero, in particolare riportando nel 2010 il primo premio nella categoria Rinascimento-Barocco al 49esimo Concorso Internazionale di Canto Corale “Seghizzi” di Gorizia, e, nell’ottobre 2012, il secondo premio all’ottavo Concorso Nazionale di Canto Corale “Città di Biella”.

Ha collaborato con alcuni musicisti ossolani in progetti che l’hanno vista coinvolta come vocalist nell’ambito della musica leggera e jazz, mentre attualmente collabora con la Corale del Sacro Monte Calvario di Domodossola sotto la direzione del M° Adriano Alberti Giani, e con il Coro “Clemente Rebora” di Gravellona Toce (VB) diretto dal M° Licia Sommacal.

Da gennaio 2016 è nuovamente nell’ensemble vocale “The Blossomed Voice” come contralto.

Le altre Voci